-
4 DICEMBRE
TEATRO BELLO - MILANO -
___________________
-
-
21 AGOSTO
CASTELLO DI LEGNANO -
___________________
2 luglio
Anniversario
Cesare Cadeo
_____________
GLI OCCHI GRANDI COLOR DI FOGLIA
Concerto sulle canzoni di
Fabrizio De André
L’IMPRESSIONISMO NELLA MUSICA
Alessandra Sonia Romano
Violino
Bruno Canino
PianoforteTEATRO BELLO
"SI TROVERA' UNA SERA" DOMENICA 2 MAGGIO - ORE 18:00VW Bus Short Film Festival 2020
Galà Finale Premio Etta e Paolo Limiti 2019
Vincitori
Primo Premio
Michelle Lauren
Secondo Premio
Gustavo Castillo
Terzo Premio
Diana Rosa Cardenas
Premio Vota la Voce
Irene Celle
Premio Giovane Talento
Mattia Rossi
Premio Fondazione Luciano Pavarotti
Antonio Mandrillo
Col cu col cuore
Esce il 1 Luglio 2019 il primo singolo musicale “Col cu col cuore” di Lucia Bramieri, milanese DOC, nuora del famoso Gino Bramieri.
L’idea nasce da un video messaggio dell’amico Danilo Visconti, in occasione dell’ingresso di Lucia al GF15.
Danilo, co-interprete nel brano è Art Director di eventi e raduni, uno dei personaggi più conosciuti nella night life italiana, noto fondatore e organizzatore di “Les Fleurs du Mal”, la prima serata Trans Gressiva degli anni ‘80.
Il brano molto ironico e provocatorio è legato al mondo LGBT, del quale Danilo fa parte e realtà alla quale Lucia è molto legata.
Con sonorità disco dance, il brano è prodotto da Riverrecods e Me&You Records, viene presentato non solo in radio, ma anche in eventi, locali, discoteche e spazi televisivi grazie al management di Unique M&C. Agency
PREMIO ETTA E PAOLO LIMITI 2018
SU SKY CLASSICA HD canale 136
Prima messa in onda
11 marzo 2019
alle ore 21:10
Andrà in onda l’11 marzo 2019 su Sky Classica HD il Gran Gala del Premio Etta Limiti Opera 2018, la manifestazione svoltasi lo scorso 28 ottobre al Teatro Dal Verme di Milano in occasione della finalissima del concorso lirico fondato da Paolo Limiti.Il Gala 2018 - il primo senza il suo fondatore - è stato interamente condotto da giovani per i giovani, a partire dal M°Michele Spotti, 26 anni, che ha magistralmente diretto l’Orchestra “I Pomeriggi Musicali” e dal giornalista Mattia Luigi Palma, 31 anni, che ha presentato le esibizioni dei finalisti al fianco di Sabino Lenoci, storico direttore della rivista L’Opera e Presidente di Giuria del Premio. A contendersi i 20.000 euro in palio, davanti ai gotha della lirica presenti in sala, sono stati 11 giovani cantanti lirici, provenienti da tutto il mondo, che si son sfidati, nella prima parte della serata, a suon d’arie d'opera.
A conquistare giuria e pubblico è stato il tenore partenopeo Raffaele Abete (34 anni) che con l’aria “Ella mi fu rapita” tratta dal Rigoletto di Giuseppe Verdi si è aggiudicato il Primo premio e il “Premio popolare Vota la Voce”.
Al secondo posto, ex aequo, il controtenore catanese Riccardo A. Strano (30 anni) e il tenore sudcoreano Bum Joo Lee (32 anni) che hanno rispettivamente eseguito “Venti, turbini” dal Rinaldo di Händel e “Celeste Aida” dall’Aida di Verdi.
Al terzo posto il baritono Luca Galli (24 anni) che ha convinto la giuria con una ammirevole esecuzione de “Madamina il catalogo è questo” tratta dal Don Giovanni di Mozart. Il “Premio Giovane Talento Maschile” è andato invece al tenore Paolo Antonio Nevi (21 anni) che porta a casa anche il “Premio Fondazione Luciano Pavarotti” assegnato su giudizio di Nicoletta Mantovani. Unica donna vincitrice è stata il soprano Floriana Cicio (20 anni) che con “Quel guardo il cavalier” dal Don Pasquale di Gaetano Donizetti si è aggiudicata il “Premio Giovane Talento Femminile”. Nella seconda parte della serata si sono esibiti invece quattro ospiti d’eccezione: Nana Miriani, Mattia Olivieri, Raffaele Pe e Ivan Ayon-Rivas. Questi ultimi due sono entrambi vincitori di scorse edizioni del Premio oggi in carriera internazionale.
Altro momento topico della serata è stato quello del conferimento da parte della rivista L’Opera del titolo di “Ambasciatore della cultura italiana nel mondo” ad Anna Maria Meo, Direttore Artistico del Teatro Regio di Parma, per i meriti di promozione internazionale del Festival Verdi. Il Gala del Premio Etta Limiti Opera 2018 verrà trasmesso in esclusiva da Sky Classica HD, canale 136 di Sky, a partire dall’11 marzo per un totale di 7 repliche.
serata 18.06.18 Istituto dei Tumori Milano
Angolo di Paolo Limiti
“The BIG BAU”
-
-